Attività sportiva scolastica – Aggiornamenti corsa campestre e calendari tornei

Scritto da Bruno Ligia l'8 febbraio 2018

Si è svolta il giorno 16 gennaio presso l’ippodromo di Villacidro la fase provinciale di corsa campestre 2018 a cui hanno preso parte gli alunni/e della categoria allieve (nati/e dall’anno 2001 in poi) qualificatesi nella selezioni svolte nella sede di via Brianza il 19 dicembre scorso, e alcuni studenti della categoria juniores i quali hanno gareggiato a titolo individuale.

Ottimo il risultato della squadra maschile, che ha conquistato la qualificazione alla finale regionale prevista per il prossimo 23 febbraio grazie al primo posto assoluto di Riccardo Spanu (1 H, nella foto nel gradino più alto del podio) completato dai piazzamenti di Matteo Stochino (3 M) quinto assoluto, di Simone Casula (3 B) e Riccardo Zaottini (4 L).

Sfortunata la prova delle ragazze, nonostante il podio conseguito da Michela Frongia (2 I) in terza posizione e i piazzamenti di Federica Loi (3 L) e di Silvia Locci ( 4 L), che pagavano a caro prezzo l’improvvisa defezione per motivi di salute di due atlete di punta della squadra, Laura Melis e Lavinia Gaetani, non riuscendo, con il quarto posto nella classifica a squadre, a qualificarsi per la fase successiva.

E’ stato inoltre pubblicato presso l’albo studenti delle due sedi il regolamento e i calendari dei tornei interni calcio a 5 biennio e triennio che si svolgeranno a partire dal giorno 15 febbraio presso il calcio della Provincia in via Cadello.

Si ricorda agli studenti partecipanti di osservare scrupolosamente le date e gli orari di gara e di contattare gli insegnanti responsabili in caso di necessità di spostamento di data che sarà consentito solo per motivi di ordine didattico che riguardano l’intero gruppo classe.

Per quanto riguarda le altre discipline sportive, i calendari degli allenamenti e delle diverse iniziative saranno pubblicizzati attraverso avvisi esposti all’albo studenti e/o circolare e comunque saranno avvisati individualmente dagli insegnanti gli alunni che hanno aderito in precedenza.