Attività sportiva scolastica

Scritto da Bruno Ligia il 20 settembre 2017

Si avvisano gli studenti interessati che sono a disposizione i moduli di adesione all’attività sportiva scolastica 2017/2018, sia individuali che di squadra.

I moduli sono scaricabili dal sito della Scuola e devono essere consegnati al più presto, e comunque non oltre il mese di ottobre 2017, ai rispettivi insegnati di scienze motorie.

Si invitano inoltre gli studenti che hanno partecipato alle attività sportive nell’anno scolastico 2016/2017 a compilare la relativa scheda di monitoraggio e a consegnarla ai rispettivi docenti di scienze motorie.

Queste le gare e i tornei d’istituto previsti:

  • Fase d’Istituto corsa campestre, periodo di svolgimento mese di gennaio 2018.
  • Tornei interni calcio a 5 maschile biennio e triennio e pallavolo misto biennio e triennio, periodo di svolgimento febbraio/aprile 2018.
  • Tornei di basket 3c3 e badminton singolare e doppio, periodo di svolgimento aprile 2018.

Inoltre nel corso dell’anno scolastico saranno organizzati gli allenamenti per la formazione delle rappresentative del “Pacinotti” nelle diverse competizioni sportive dei più diffusi sport individuali, come l’atletica e il badminton, e di squadra quali il calcio a 5, la pallavolo e la pallacanestro, mentre per altri sport come il tennis, il nuoto e altri di minor diffusione, l’iscrizione ai Campionati Studenteschi, organizzati annualmente dal MIUR, o ad altre manifestazioni sportive, organizzate da singole federazioni o enti pubblici, avviene su richiesta degli alunni interessati dopo l’esame delle adesioni degli stessi.

I risultati sportivi raggiunti dai nostri alunni negli anni sono stati di assoluto valore, con innumerevoli titoli provinciali e regionali conseguiti e molteplici partecipazioni a finali nazionali, con lusinghieri piazzamenti. Ciò ha permesso alla nostra Scuola di rappresentare l’Italia in tre edizioni dei campionati mondiali studenteschi nella pallacanestro e nel tennis tavolo.

Documenti allegati