Corso di formazione Nuovo laboratorio multimediale

 

Lunedì 5 Febbraio alle ore 16.00 avrà inizio il corso “Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica digitale delle lingue straniere”.
Il corso ha come obiettivo di condurre i partecipanti a utilizzare al meglio il nuovo setting d’apprendimento per le lingue straniere presente nel liceo Pacinotti.
Il percorso formativo si rivolge ai docenti di Lingua Inglese e avverrà in modalità blended learning (2 sessioni in presenza di 3h ciascuna da svolgersi nel nuovo setting d’apprendimento + 1 sessione di formazione a distanza di 3h con tutoraggio online)
Verranno riconosciute 9 ore di aggiornamento e verrà rilasciato il relativo attestato.
Nel caso in cui il corsista non svolga nei tempi previsti l’attività a distanza, verranno riconosciute solo le ore svolte in presenza.

Struttura del corso
1. SESSIONE IN PRESENZA 5 febbraio ore 15:00 - 18:00
Le funzionalità dei dispositivi IPad, le app native Apple (Safari, Pages, Keynote, Mail, ecc.) e le Open Education Resources.
2. SESSIONE A DISTANZA
Produzione di materiali didattici digitali e creazione di un repository per le lingue straniere
3. SESSIONE IN PRESENZA 16 febbraio ore 15:00 - 18:00
L’app Apple Classroom, e la gestione della classe nel nuovo setting d’apprendimento. Utilizzo dei materiali prodotti in autonomia dai corsisti per la creazione di percorsi digitali di apprendimento.