CIRCOLARE N. 262
Cagliari, 21 febbraio 2019
Agli studenti/sse
Classi TERZE e QUARTE
al referente Prof.Salvatore Tarca
ai Tutores
Al personale ATA
E p.c. ai Docenti

OGGETTO:

Percorso Primo Soccorso

Si comunica agli studenti/sse delle classi Terze e Quarte interessati e ai loro Tutores che a partire dal giorno mercoledì 27 Febbraio alle ore 15.00 presso la sede centrale di questo Liceo inizierà il corso di Primo Soccorso, utile anche (ma non solo) ai fini dei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” (ex ASL).

L’appuntamento avrà cadenza settimanale fino al termine delle attività didattiche mattutine, per poi intensificarsi con un calendario che sarà comunicato in seguito.

Il Percorso prevede lezioni teoriche e pratiche, per un totale di 100 ore che si concluderanno nel mese di Giugno, quando gli studenti avranno maggior tempo a disposizione in concomitanza con la conclusione delle attività didattiche.

Nell’ultima giornata di corso si svolgerà l’esame per il rilascio del patentino di soccorritore e una dimostrazione con simulazione di soccorso.

Il corso è a numero chiuso (max 25 posti) ed è richiesta assidua frequenza.

Potrebbe essere richiesto agli studenti/sse per la pratica del soccorso sulle autoambulanze di acquistare l’idonea attrezzatura.

 

Tutti gli interessati possono iscriversi al corso collegandosi al link:

https://goo.gl/3QsDoH

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http:// pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona