CIRCOLARE N. 154
Cagliari, 12 gennaio 2018
Agli Studenti
Ai Docenti
e p.c. al D.S.G.A.

OGGETTO:

Olimpiadi di Scienze Naturali

Si comunica che Venerdì 2 marzo 2018 nell'Aula Magna della sede centrale di Via Liguria si terranno le Olimpiadi delle Scienze Naturali (selezione d'istituto), categoria suddivise in tre categorie: Biennio Scienze Naturali, Triennio sezione Biologia e Triennio sezione Scienze della Terra.

Gli studenti dovranno manifestare entro il 15 febbraio 2018 il loro intesse a partecipare ai propri docenti di Scienze, che ne cureranno l’iscrizione.

Gli studenti interessati all'iniziativa, i cui nominativi saranno raccolti e trascritti nei registri di classe dai rispettivi docenti di scienze, si raccoglieranno nei giorni prestabiliti nell’androne della sede centrale entro le ore 9,00 per poi essere ordinatamente introdotti dagli insegnanti nell’Aula magna. La prova avrà termine, presumibilmente, entro le ore 12,00.

Gli alunni di via Brianza si recheranno direttamente in via Liguria e dopo la prova saranno liberi di lasciare l’istituto, quelli della sede centrale, invece, faranno rientro nelle loro aule.

Se minorenni gli studenti di Via Brianza dovranno munirsi dell’autorizzazione scritta firmata dai genitori, sia per quanto riguarda la loro presenza nei locali della sede centrale, sia per quanto attiene l’uscita anticipata dall’istituto.

I primi sei classificati della categoria biennio e i primi tre delle due sezioni Biologia e Scienze della Terra del triennio, per un totale di sei, parteciperanno alla selezione regionale il 22 marzo 2018.

Alla fase regionale segue una fase nazionale ed una internazionale.

Si raccomanda agli studenti interessati di leggere con attenzione il bando della competizione reperibile nel seguente link: http://olimpiadi.anisn.it/news/OliBando2018.pdf 

Inoltre, all’indirizzo internet dell’ANISN: (Associazione Nazionale Insegnanti delle Scienze Naturali) http://www.anisn.it/olimpiadi_prove.php si possono leggere le prove, con relative soluzioni, delle ultime manifestazioni.

I primi tre classificati alle tre selezioni d’istituto verranno premiati dalla nostra scuola a fine anno scolastico nell’ambito del memorial “Paola Fattuoni”.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http:// pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona