CIRCOLARE N. 168
Cagliari, 24 gennaio 2018
Agli studenti
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Olimpiadi di italiano

Si comunica agli studenti/sse e ai loro docenti che nei giorni martedì 30 Gennaio e mercoledì 31 Gennaio 2018 si terrà la prima fase delle Olimpiadi di Italiano 2017-2018. Saranno utilizzate l’aula di informatica al terzo piano e l’aula polifunzionale al secondo piano della sede centrale di via Liguria.

Le prove si svolgeranno su una piattaforma online che gestirà la fase di somministrazione delle domande, la raccolta e la registrazione dei punteggi, la formazione delle graduatorie. Successivamente alla gara, i risultati compariranno sul sito delle Olimpiadi:https://www.olimpiadi-italiano.it/index.php

Durante la gara, gli studenti non possono utilizzare dizionari o altre fonti di informazione (web, email, social-network, sms, telefoni cellulari...).

Al termine della fase d'Istituto passano alla fase semifinale i primi tre classificati nelle singole categorie (JUNIOR e SENIOR).

Le prove si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • Gara di Istituto (JUNIOR): 30 gennaio, turno 1 dalle 9:00 alle 10.30 , turno 2 dalle 11.30 alle 13.00
  • Gara di Istituto (SENIOR): 31 gennaio, turno 1 dalle 9:00 alle 10.30 , turno 2 dalle 11.30 alle 13.00

Per entrambe le categorie gli studenti iscritti e prenotati per il primo turno (studenti delle sezioni A-B-C-D-O) dovranno presentarsi nelle aule suddette alle 8.30 e gli studenti iscritti e prenotati per il secondo turno (studenti delle sezioni E-F-C-G-H-I-L-M-N) dovranno presentarsi nelle aule suddette alle 11.00, muniti della password già fornita per gli allenamenti.

La durata della prova è di un’ora e trenta minuti.

Gli studenti di via Brianza si presenteranno direttamente in sede centrale alle 8.20 e al termine della prova (10.30) faranno rientro in sede staccata dove frequenteranno il resto delle lezioni della mattina (se minorenni faranno firmare l’autorizzazione ai genitori).

Si allega:

  • prospetto dei turni.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http:// pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati