CIRCOLARE N. 21
Cagliari, 15 settembre 2016
Agli alunni
E p.c.
ai Docenti
Ai responsabili Servizio Biblioteca
Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Libri in Comodato d’Uso A.S. 2016/17

Anche per l’anno scolastico 2016/17 l’Istituto attiverà il servizio di comodato d’uso per gli alunni. 

Nell’attuale anno scolastico la scuola può:

  1. disporre dei volumi già in possesso dell’Istituto;
  2. procedere all’acquisto di altri volumi sulla base delle richieste degli studenti;

Sono esclusi dal comodato d’uso gli eserciziari non riutilizzabili, i dizionari e gli atlanti.

A tale servizio possono accedere le famiglie il cui indicatore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente), calcolato con riferimento ai redditi dell’anno 2015, sia pari o inferiore a € 14.650,00.

Gli aspiranti al servizio di comodato d’uso saranno collocati in graduatoria fino alla concorrenza della compatibilità finanziaria.

La richiesta dovrà pervenire entro il 23 settembre 2016 utilizzando lo stampato disponibile nel sito del Liceo www.liceo.pacinotti.it e/o presso la segreteria alunni del piano.

Le richieste andranno depositate alla Segreteria Didattica (piano terra) unitamente alla certificazione I.S.E.E. rilasciato da Ente autorizzato.

Le domande pervenute oltre il tempo stabilito, verranno accolte ma poste in coda nella graduatoria definitiva con tempi di consegna ovviamente più lunghi.

Potranno fare richiesta di prestito anche gli studenti ripetenti spostati di classe per esigenze organizzative della scuola e gli studenti delle classi accorpate o smistate.

Per la sede di via Brianza, le richieste potranno essere consegnate ad un collaboratore scolastico, sempre entro i termini su indicati.

Il regolamento è disponibile nel sito dell’istituto.

Il servizio prestito inizierà dopo aver soddisfatto le istanze del comodato d’uso.

I responsabili del servizio biblioteca sono pregati di provvedere a stilare una lista degli studenti che non hanno ancora provveduto alla restituzione dei testi consegnati nel precedente anno scolastico.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:  http://www.liceo-pacinotti.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti allegati