CIRCOLARE N. 191
Cagliari, 21 gennaio 2020
Agli studenti/sse Classi
4/5 A, 2/3/5 C, 2D, 2E, 2F, 3/5 H, 2/4/5 I
4L, 2/4/5 M, 3N, 2/4 O
Ai Docenti
E p.c. al personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Giornata della Memoria 27 gennaio 2020

Si comunica agli studenti/sse delle classi in indirizzo che il giorno 27 gennaio alle ore 11:00 presso il Teatro Massimo di Cagliari si svolgerà l’incontro con la scrittrice Lia Levi nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata della Memoria.

Gli studenti, dopo l’appello e la prima ora di lezione, lasceranno i locali scolastici per raggiungere in modo autonomo la sede del Teatro Massimo. i minorenni dovranno munirsi di autorizzazione, in assenza della quale non sarà permesso loro di lasciare i locali scolastici.

La responsabilità della verifica delle autorizzazioni è rimessa al docente accompagnatore, che vigilerà durante ‘evento sul corretto comportamento degli studenti/sse affidati

Considerato l’alto numero di partecipanti (sono coinvolti anche studenti/sse di altre scuole del 1° ciclo di istruzione), è importante che siano rispettati gli orari, e che gli studenti/sse e i loro docenti arrivino per le ore 10:00 circa all’ingresso del teatro, per consentire all’organizzazione un ordinato afflusso ai posti a sedere, che sono predeterminati.

Gli studenti/sse delle classi partecipanti che non abbiano aderito al progetto, potranno lasciare i locali scolastici anch’essi alle 9.20 se prelevati da un genitore (minorenni) o facendo richiesta di uscita anticipata, oppure permarranno nei locali scolastici e faranno lezione secondo l’orario previsto per la giornata.

I Collaboratori del DS predisporranno, sulla base dei nominativi dei docenti accompagnatori forniti dalle referenti di progetto (M.V. Pilia e M.L. Farci), le sostituzioni che si rendessero necessarie.

L’incontro terminerà alle 12:30 circa, al termine del quale la Sig.ra Levi autograferà copie del suo testo a richiesta. Le attività didattiche quindi avranno termine con la fine dell’incontro e gli studenti faranno rientro autonomo a casa dalla sede del teatro.

Per informazioni contattare le Referenti del Progetto, Prof.ssa M.Vittoria Pilia e M. Luigia Farci.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona