CIRCOLARE N. 261
Cagliari, 28 febbraio 2017
Agli Studenti
Ai Docenti
E p.c. a tutto il personale ATA.

OGGETTO:

Evento Rosadigitale “Bit Bit...per le pari opportunità nel digitale. Storie di donne”

Si comunica agli studenti e ai docenti che in tutta Italia, in Europa e all'estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna, organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico.

Rosadigitale ha scelto quest’arco di tempo importante per lanciare un forte messaggio e ricordare alle bambine, ragazze e anziane, storie ed esempi di grandi donne informatiche, e non solo, che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.

Il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa e ha organizzato l’evento “Bit Bit...per le pari opportunità nel digitale. Storie di donne” che si terrà il 6 marzo dalle ore 11,20 alle 13,20 in aula magna.

Parteciperanno delle ricercatrici che esporranno la loro esperienza, un informatico che tratterrà il tema del Cyberbullismo e delle nostre alunne che presenteranno delle biografie di donne scienziate della storia.

Le classi che volessero aderire all’iniziativa possono prenotarsi presso la vicepresidenza.

Gli studenti attualmente distaccati presso la sede di Via Brianza usciranno alle ore 11.00 dalla sede scolastica e si recheranno autonomamente nella sede centrale. Al termine dell’incontro potranno fare rientro alle proprie abitazioni. I minorenni dovranno portare le usuali autorizzazioni firmate dai genitori.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://www.liceo-pacinotti.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona