CIRCOLARE N. 25
Cagliari, 20 settembre 2017
Agli studenti e Famiglie
Ai Docenti
E p.c. ai Collaboratori Scolastici
al Direttore SGA

OGGETTO:

ESSD – EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY

Si comunica agli studenti e ai Docenti che il giorno 29 settembre, il Liceo Pacinotti parteciperà all’ESSD – EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY.

La Manifestazione, che coinvolge scuole di tutta Europa ha come obiettivo quello di svolgere in ambito scolastico almeno 120’ di attività fisica e sportiva e/o di percorrere la distanza di 2017m, calcolata sull’anno solare in corso, promuovendo così la culture del movimento in tutte le scuole europee di ogni ordine e grado sviluppando tra i giovani l’attenzione verso uno stile di vita salutare.

Per l’occasione il nostro Liceo organizzerà una passeggiata ecologica nel Parco di Molentargius, rivolta agli studenti delle prime, seconde e terze. Il ritrovo è fissato alle ore 9 al parcheggio auto vicino all’ingresso del Parco di Molentargius, fine strada Teatro Saline. Al termine della manifestazione (ingresso Parco lato Saline alle ore 13.00 circa), tutti rientreranno a casa autonomamente.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi in tenuta sportiva. I docenti interessati ad accompagnare le classi, dovranno dare la loro adesione entro e non oltre martedì 26 settembre e far compilare il modulo di autorizzazione agli studenti con il fac simile scaricabile dal sito.

L’attività troverà visibilità nel sito scolastico.

Per qualsiasi informazione e per comunicare la propria adesione i docenti interessati ad accompagnare le classi dovranno dare comunicazione alla prof.ssa Simonetta Cimino anche tramite mail: simona.cimino@outlook.it e provvedere alla registrazione delle presenze all’arrivo al punto di ritrovo.

Per maggiori info, è possibile visitare i siti www.essd.eu e http://essd.nowwemove.com/

Si allega:

  • modulo per le autorizzazioni all’uscita didattica.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti allegati