CIRCOLARE N. 183
Cagliari, 2 febbraio 2018
Ai Docenti di Lingua Inglese
E P.C. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Corso di formazione Nuovo laboratorio multimediale

Si comunica i docenti in indirizzo che Lunedì 5 Febbraio alle ore 16.00 avrà inizio i corso “Nuovi ambienti di apprendimento per la didattica digitale delle lingue straniere”.

Il corso ha come obiettivo condurre i partecipanti a utilizzare al meglio il nuovo setting d’apprendimento per le lingue straniere presente nel liceo Pacinotti.

Il percorso formativo si rivolge ai docenti di Lingua Inglese e avverrà in modalità blended learning (2 sessioni in presenza di 3h ciascuna da svolgersi nel nuovo setting d’apprendimento + 1 sessione di formazione a distanza di 3h con tutoraggio online)

Verranno riconosciute 9 ore di aggiornamento e verrà rilasciato il relativo attestato.

Nel caso in cui il corsista non svolga nei tempi previsti l’attività a distanza, verranno riconosciute solo le ore svolte in presenza.

Struttura del corso

  1. SESSIONE IN PRESENZA 5 febbraio ore 15:00 - 18:00

Le funzionalità  dei dispositivi IPad, le app native Apple (Safari, Pages, Keynote, Mail, ecc.) e le Open Education Resources.

  1. SESSIONE A DISTANZA

Produzione di materiali  didattici digitali e creazione di  un repository  per le lingue straniere

  1. SESSIONE IN PRESENZA 16 febbraio ore 15:00 - 18:00

L’app Apple Classroom, e la gestione della classe nel nuovo setting d’apprendimento. Utilizzo dei materiali prodotti in autonomia dai corsisti per la creazione di percorsi digitali di apprendimento.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona