CIRCOLARE N. 146
Cagliari, 24 novembre 2018
Agli studenti/sse
Ai loro Docenti
E p.c. al personale ATA
Al Direttore SGA

OGGETTO:

Concorso “Legalità e cultura dell’etica "

Si comunica agli studenti/sse e ai loro docenti l’opportunità di partecipare ad un concorso a  livello  nazionale,  finalizzato a sostenere la cultura della Legalità, promosso dal Distretto del Rotary International 2080.

Il tema di questo anno è Il rispetto della persona, con l’educazione ai valori e ai  sentimenti, come contrasto alla violenza e alla violazione dei diritti umani”.

La partecipazione è possibile tramite una delle seguenti azioni:

1) Svolgimento di un elaborato scritto (sotto forma di tema, racconto breve o articolo) che sviluppi il tema sopra riportato.

2)Produzione di un manifesto, anche sotto forma di una vignetta satirica originale, realizzato con tecnica a piacere.

3)Realizzazione di uno spot/corto amatoriale.

4)Produzione di uno scatto fotografico originale, realizzato con tecnica a piacere

Saranno selezionati gli elaborati migliori e più originali presentati degli studenti/sse prima a livello di Istituto fino ad un massimo, per ogni classe, di quattro per ciascuna tipologia (elaborato d’italiano, manifesto, corto, scatto fotografico).

Poiché tutti gli elaborati  devono pervenire, pena l’esclusione, in busta chiusa, entro e non oltre venerdì  8 febbraio  2019 alle Segreterie dei Club Rotary, il termine ultimo per la consegna a livello di questo Liceo è fissato per il 31 gennaio 2019.

Il premio per ciascuna categoria è un tablet o apparecchio similare. Considerato che ogni anno gli studenti di questo Istituto son riuscita ad accedere alla fase nazionale e a conquistare uno dei premi, si consiglia soprattutto a chi ritiene di avere buone idee di valutare la partecipazione al concorso.

Per maggiori dettagli si allega:

  • Bando del concorso

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati