CIRCOLARE N. 63
Cagliari, 7 ottobre 2019
Agli Studenti
Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Cagliari e la sua storia : da Sigismondo Arquer alla rivolta di Palabanda

Si porta a conoscenza degli studenti/sse di questo Liceo e dei loro docenti che il giorno 25 ottobre p.v. dalle ore 11.30 alle ore 13.00 circa nell’Aula Manzo di v.Liguria si svolgerà un incontro con il Dott, Riccardo Laria, che ripercorrerà una parte della storia della nostra città a partire dalla figura di Sigismondo Arquer fino alla Rivolta di Palabanda, il cui anniversario cadrà il prossimo 30 ottobre.

L’incontro è in prima battuta riservato alle classi prime, ma saranno accolte altre richieste fino a capienza dell’aula (circa 190 posti).

Per ciascuna classe dovrà essere identificato un docente responsabile unico per tutta la durata dell’incontro, che vigilerà in aula sugli studenti/sse a lui/lei affidati. Il nominativo dovrà essere comunicato con la classe all’atto dell’adesione.

I Docenti interessati comunicheranno alle Proff. Flore e Pasquini la loro volontà di partecipazione e la classe. Le adesioni dovranno pervenire entro il 19 ottobre, poiché potrebbe essere necessario provvedere a permutazioni d’orario per la copertura del servizio del docente accompagnatore

Gli studenti frequentanti in Via Brianza che intendessero partecipare si sposteranno alle ore 11:00 dalla sede staccata per recarsi nell’Aula Magna in via Liguria con il docente accompagnatore responsabile.

Al termine dell’incontro, si recheranno a casa in modo autonomo.

I genitori degli studenti minorenni frequentanti in via Brianza dovranno essere informati con comunicazione scritta da riportare firmata.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona