CIRCOLARE N. 93
Cagliari, 6 novembre 2020
Agli studenti/sse
Alle loro Famiglie
E p.c. Al Personale

OGGETTO:

Bonus pc e internet Studenti residenti a Cagliari

Si comunica a tutti i gli studenti/sse e loro famiglie residenti a Cagliari che l’Amministrazione Comunale ha prorogato al 15 novembre il termine per la richiesta del vaucher connettività, riservato a circa 1500 famiglie residenti a Cagliari che al loro interno hanno almeno uno studente (scuola primaria/secondaria di primo e secondo grado anche parificate) e reddito ISEE non superiore a 20mila euro.

I voucher connettività consentiranno di ottenere, in comodato d’uso gratuito e per la durata di un anno, una SIM dati da 100 Gigabyte di traffico internet/mese e un tablet Android da 10 pollici con un modem portatile 4G. Al termine dei dodici mesi sia il tablet che il modem rimarranno nella disponibilità degli studenti.

Il bando è consultabile all’indirizzo:

https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/voucher_connettivita_prorogati_al_15_novembre_i_termini_per_fare_domanda_it_1?contentId=NVT46280

in cui sono ben specificati i requisiti e le modalità per richiedere il beneficio, i criteri di assegnazione e per la formazione della graduatoria degli aventi diritto, i controlli e le esclusioni, la procedura di consegna dei prodotti e quant'altro utile.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica accedendo alla sezione “Servizi / Educazione e formazione” del portale istituzionale www.comune.cagliari.it e quindi cliccando su “Compila e invia la domanda online” (tasto verde).

La compilazione delle domande online richiede l’accesso tramite SPID.

Per  supporto alla compilazione della domanda ci si potrà rivolgere alla seguente mail:

direzionetecnica.web@comune.cagliari.it .

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona