CIRCOLARE N. 18
Cagliari, 18 settembre 2017
Ai Tutores Alternanza SL
E p.c. al DSGA

OGGETTO:

Attività Alternanza Scuola Lavoro - Rilevazione MIUR attività A.S. 2016/17

Si informano i Tutores ASL che il MIUR chiede che entro il 30 settembre p.v. le scuole provvedano a caricare tutte le ore delle attività ASL degli studenti.

Pertanto si comunica che le attività di rilevazione saranno così strutturate:

  • Ciascun tutor:
    • invierà entro le ore 12.00 del 21 settembre p.v. alla mail referenteasl@pacinotti.gov.it il file AZIENDE contenente tutti i dati con gli enti/aziende con cui gli studenti della classe hanno effettuato attività ASL;
    • compilerà il prospetto ASL2017 indicando per ciascun alunno il n. di ore di attività ASL con ciascuna delle aziende/enti che hanno operato nella classe e lo invierà allo stesso indirizzo prima della fine della rilevazione. I dati di questo foglio servono per il caricamento sul SIDI dei dati (vedi punto successivo). È importante arrivare con tutti i dati pronti;
    • prenderà appuntamento con uno dei referenti (Graziano Melis e Salvatore Tarca) per procedere a caricare nella finestra MIUR le ore di ciascun alunno.

Tutte le operazioni dovranno concludersi improrogabilmente entro il 29 settembre per consentire agli Uffici la verifica il giorno della scadenza (sabato 30 settembre).

Si allegano:

  • File Aziende
  • File ASL2017

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona