Il Pacinotti balla!

Scritto da Manuela Anichini il 14 maggio 2018

...e fa incetta di titoli regionali ai Campionati studenteschi di Danza Sportiva, tenuti il 12 Maggio al palazzetto dello Sport di Cagliari.

Il nostro Liceo ha totalizzato 7 titoli regionali, 6 secondi posti e 5 terzi posti nelle specialità di coppia , nella synchro dance e nella show dance.

Inoltre la nostra scuola ha vinto anche il trofeo come scuola della regione con piu titoli conseguiti. La squadra , formata da 30 ballerini, ha partecipato in questi mesi al Progetto di danza sportiva tenuto a scuola dai maestri federali M.Emilia Mameli e Tony Tinti e avviato e coordinato dalla prof. Manuela Anichini.

Alcuni ragazzi pur essendo debuttanti assoluti hanno ottenuto brillanti risultati: Romeo Minutolo e Marta Casula di 1C si sono aggiudicati il titolo di Campioni regionali di Chacha e secondi nella Bachata; Francesco Cocco e Silvia Fullone di 2C vicecampioni di Chacha; Giovanni Fronteddu e Marta Lorusso1C terzi nel Chacha e buoni piazzamenti per Asia Botticini e Marina Suella 1C.

Nel ballo di coppia categoria triennio hanno spopolato Simone Pucci e Chiara Sanna di 4C vincendo il titolo nella Bachata e nella Salsa; Alessandro Lai 3C con Serena Mereu 2C vice campioni di Salsa e Chacha, terzi nella Samba e nella Rumba; Federico Mura 4N e Cristina Trudu 4C vice campioni nella Bachata e terzi classificati nel Chacha e Salsa.

Nella synchro dance grandi prestazioni del duo Simone Pucci e Cristina Trudu diventati campioni regionali di Synchro chacha e di Synchro samba e del duo Ilenia Mureddu 4D e Serena Mereu 2C prime classificate nel duo Jive e nel duo Rumba.

Ottimi piazzamenti anche per le altre coppie: Matteo Corda 4D con Ilenia Mureddu 4D ; Anselmo Scano 2O con Francesca Arangino 3D; Davide Serra 3D con Arianna Branca 3D; Alessandro Mereu 4D con Miriam Maninchedda 3D; Daniele Angioni 4C con Adelina Pusceddu 1C; Davide Pintau 4D con Carla Fullone 3D; Lorenzo Anedda 4C con Flavia Sica 1D e Federica Pilia 3C con Sofia Picchedda 3C.