CIRCOLARE N. 335
Cagliari, 21 maggio 2018
Ai Docenti
E p.c. al Personale Amministrativo

OGGETTO:

Adempimenti collegati ai Libri di Testo 2018/19

Si comunica ai Docenti che la chiusura delle procedure per la ricognizione dei libri di testo che aranno utilizzati nel prossimo anno scolastico, così come deliberato il 18 maggio u.s. dal Collegio dei Docenti, prevede i seguenti adempimenti a carico dei singoli.

Ciascun docente dovrà provvedere ad inserire nel registro elettronico i dati del testo della/e propria/e materia/e che sarà utilizzata nella stessa classe.

La procedura è quindi differente rispetto a quella seguita per la comunicazione delle adozioni, per le quali si ragionava sul gruppo classe (ad es. il docente della 3°Z indicava i testi che saranno usati nella 4°Z il prossimo anno). In questo caso l’attuale docente di una qualsiasi materia deve inserire i testi che si useranno nella stessa classe (il docente della 3°Z carica i libri che si useranno nella 3°Z il prossimo anno).

È quindi fondamentale consultare il prospetto dei libri di testo dell’anno scolastico in corso per capire il testo RICONFERMATO che si userà nella classe nel 2018/2019.

Ciascun docente potrà accedere esclusivamente nelle classi in cui insegna in questo anno scolastico. Gli adempimenti dovranno essere completati entro il 31 maggio p.v.

MODALITA’ INSERIMENTO DEI LIBRI DI TESTO NEL REGISTRO ELETTRONICO
  • Si entra nell’area di caricamento attraverso il percorso: Info classe / docenti -> Adozioni libri di testo
  • Evidenziare la classe e la materia
  • Comparirà in basso il libro attualmente in uso, se è corretto evidenziarlo e tramite la freccetta posta nella riga sovrastante spostarlo in alto dove compariranno le adozioni per il prossimo anno.
  • Qualora il libro non fosse corretto o si fosse provveduto ad una nuova adozione sulla sinistra compare un + in verde, cliccare e digitare o il codice ISBN o il titolo del libro.
    Evidenziare il libro corretto e confermare.
  • Se compare la scritta “le materie non sono allineate con l’AIE” oppure in caso che questo anno non esistano classi che saranno attivate il prossimo anno (p.es la 3° sez. O) contattare la Sig.ra E.Botta della Segreteria Didattica.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona