Ottovolante #2

2 marzo 2019 Miriam Maninchedda 0 commenti postato in interviste, ottovolante, vecchie glorie

Oggi intervistiamo Rebecca Argentero, studentessa di 21 anni iscritta alla Ca’ Foscari a Venezia (terzo anno). Il suo corso di laurea si chiama Philosophy, International studies and Economics, una triennale multidisciplinare il cui scopo è di darti una conoscenza a tutto tondo delle modalità con cui la realtà odierna funziona avendo a disposizione, come si può intendere dal nome, una base di conoscenza economica, politica e filosofica.

Protagonisti del nostro presente con lo sguardo verso il futuro

8 gennaio 2019 Redazione 0 commenti postato in interviste, pacinotti, vecchie glorie

Quest’anno davanti a un risultato che ci conferma ancora una volta il miglior liceo scientifico della provincia, oltre a riflettere sui dati e sulle possibilità per migliorare sempre di più, abbiamo pensato di intervistare alcuni ex studenti, oggi universitari, per sapere, al di là di indici, medie e statistiche, come valutano il proprio percorso al Pacinotti a posteriori e con la consapevolezza data da una maggiore maturità. Le loro parole ci rendono orgogliosi, conferiscono ai numeri dell’indagine Eduscopio lo spessore umano, emotivo e formativo che ci motiva a dare sempre il massimo e confermano la preparazione completa e solida che gli studenti conseguono nella nostra scuola.

Ottovolante

7 gennaio 2019 Chiara Cocco 0 commenti postato in ottovolante, pacinotti, vecchie glorie

Oggi sentiamo Giulia Piludu, da pochi anni a Firenze per studiare Storia dell’Arte.

La memoria della nostra scuola

23 ottobre 2016 Stefano Meloni 1 commento postato in vecchie glorie

La storia di ogni studente è la storia di ogni scuola. Ripercorrerla insieme è costruire una memoria collettiva che diventa narrazione. Date il vostro contributo di racconti, immagini, video, commenti e memorabilia. In fondo, raccontare insieme la storia del Liceo Pacinotti di Cagliari è un po' raccontare la storia della città di Cagliari.

Vi aspettiamo numerosi.

La sezione C degli anni 1970/75